Lesione lacero contusa

Buongiorno sono un ragazzo di 35 anni alto 175 cm e peso 90 kg, sabato pomeriggio mi sono tagliato con la motosega sotto il ginocchio sx interno.
L'Ortopedica che mi ha cucito la ferita mi ha scritto sul referto delle dimissioni quanto segue: "Ferita lacero contusa terzo prossimale gamba sx con lesione parziale tibiale anteriore e minimo interessamento tendine rotuleo". Essendo che sono uno sportivo molto assiduo e un ciclista con una preparazione abbastanza elevata volevo sapere secondo voi quanto possano essere lunghi i tempi di recupero per tornare all' attività fisica.
Vi ringrazio in anticipo per la Vs. risposta.

Alessandro
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Non si può rispondere al suo quesito se non si conosce l'entità del danno. Magari con un semplice esame ecografico la situazione potrebbe essere meglio definita. Comunque si rivolga ad uno specialista Ortopedico per meglio definire il danno. Saluti

dr Pasquale Bergamo