La febbre la sento quando

Gentilissimi
soffro da sempre di cervicale(sono molto teso e scarico tutto li).mi succede questo:mi sveglio alla mattina con mal di collo (solito normale)durante il giorno si accentua di brutto insieme al mal di testa ,nausea ,vertigini ,formicolio alle mani.
vado alla sera dall'osteopata, che mi segue da tempo,fa quello che deve fare(mi ha trovato abbastanza mal ridotto)arrivo a casa mi sento stranissimo:38.5 di febbre.all'indomani idem stessi dolori,vado dal dottore di famiglia ,subito mi dice che e possibile che sia dovuto al lavoro dell'osteopata,cambia idea quando mi tasta il collo sul davanti e trova le ghiandole infiammatissime,quindi faringite.pero' io non ho mal di gola,e io la febbre la sento quando e gia a 37 mentre invece prima di entrare dall'osteopata non sentivo niente
una coincidenza?
Grazie di cuore per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Alberto Giattini Medico fisiatra 90
Gentile utente,
i dati che fornisce sono scarsi. Difficile che il trattamento dell'osteopata procuri una febbre a 38.5 gradi. Bisogna capire se:
ha fatto accertamenti (Rx, esami del sangue, ecc.) e che riscontro hanno dato,
erano o sono presenti, oltre alla febbre e al dolore, altri sintomi,
come è evoluta la sua condizione clinica dopo i sintomi acuti.

Inoltre è indispensabile una visita accurata che non del collo, della gola e dei principali organi toracici.

Cordiali saluti

Dr Alberto Giattini

Fisiatra

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Intanto grazie come sempre per la Vostra disponibilita'
Oggi sto molto meglio,ho preso un antinfiammatorio: celebrex 200mg
Probabilmente a mio parere si sono incontrate due cose:primo la mia cervicale che ho trascurato un po troppo(ho anche sudato molto al lavoro).Secondo il virus che c'e' in giro (che quest'anno ho gia avuto 2 volte,febbre alta e dolori alle ossa.guarito in 2 giorni)
Il mio medico mi a consigliato celebrex per 14 giorni e antibiotico cefodox 200 per 6 giorni.Forse un po esagerato visto che comunque non ho mal di gola ma come ho detto precedentemente avendo dolore alle ghiandole del collo a detto che ho una faringite.Valutero' nei prossimi giorni.
Grazie a tutti staff compreso
[#3]
Dr. Ido Sarracco Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico osteopata 21
comunque, se mi è consentito (umilmente..) di aggiungere,
vorrei esortarla a dire al suo medico di famiglia di non dire asinerie, in quanto non c'è alcuna traccia su testi o pubblicazione scientifiche varie che asserisca che le manovre osteopatiche o chiropratiche possano (da sole) causare la febbre : il rialzo termico ha origini diverse (biochimiche, fisiche, virali, batteriche) che avrebbe dovuto sicuramente studiare un po' meglio, quando era tempo.
cordiali saluti (anche al suo medico di famiglia..)
dr. Ido Sarracco
www.idosarracco.it

Dr. Ido Sarracco, MD

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Confermo che il mio medico e' un po' strano
Vista la Vostra grande disponibilita' e gentilezza,mi e' rimasto ancora un dubbio:E' da trentanni che ho problemi di gola(faringite cronica)esiste avere una faringite(diagnosticata dal dott. toccandomi le ghiandole)senza dolore alla gola?
Grazie a tutti!!!!
[#5]
Dr. Alberto Giattini Medico fisiatra 90
Partendo dal presupposto che ognuno deve fare lavoro per cui è preparato e per cui può fornire il massimo delle competenze, suggerirei una visita otorinolaringoiatrica per fugare ogni dubbio. Da parte mia posso solo dire che la faringite è un probema interno alla gola e non esterno e va diagnosticato visitando con una lampada ed un abbassalingua.
Cordiali saluti

Dr Alberto Giattini
[#6]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregio Signore,
le informazioni che ha fornito sono assolutamente insufficienti per fornire qualunque suggerimento o formulare una ipotesi diagnostica. Si aggiunga che, a suo dire, il Suo Medico di famiglia avrebbe imputato la febbre ad una manovra osteopatica; mi piacerebbe sapere cosa ha detto Lei, al suo Medico, visto che a noi fa sapere che un ipotetico virus (perchè ne esiste solo uno?) le avrebbe già procurato due rialzi febbrili, quindi chissà cosa ha riferito al Curante e cosa Le ha veramente risposto il Collega. Vorrei poi sapere perchè il Suo Medico sarebbe "strano", forse perchè la visita? Ha detto Lei che il Collega ha sentito i linfonodi del collo ingrossati VISITANDOLA. Magari il problema delle sue febbri ricorrenti è di origine tonsillare, magari le è già suggerito di operarsi, ma noi non lo sappiamo, o magari l'ipotesi la può afre Lei, visto che l'incontro della Sua cervicale (malandata...in che senso?) con il Virus ha precipitato la situazione.
Un'ultima considerazione, per dare il senso dell'impossibilità diagnostica, sappiamo che pesa 80-85 chili, ma ha solo un anno!
Ha ragione il Collega, ognuno faccia il proprio lavoro, se poi esiste un barlume di correttezza intellettuale, lasciamo ad ognuno le proprie competenze. Se Lei dovesse avere un problema ortopedico, fisiatrico, otorinolaringoialtrico, neurologico o quant'altro, sarà il Suo Medico di famiglia ad indirizzarLa dallo specialista adeguato al Suo caso.

Cordiali saluti a tutti

Dr. Mirko Parabita

[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Risposta per il Dr Mirko.
Ormai quando uno ha la febbre vomito o diarrea o altre cose i medici e non solo il mio a quanto pare, forse per far prima dicono :e' un virus ,in giro c'e' pieno.Il fatto che ci sia pieno lo confermo anch'io conoscendo tante persone e avendo un bambino di 9 anni che va a scuola ,una moglie che lavora in un asilo nido ne sento dire tutti i giorni.
Per quanto riguarda il mio medico il fatto che sia "strano"(poverino) deriva da diversi fatti:
1)lo dice tutto il Paese
2)e' in cura con antidepressivi,
3)ha paura dei medici:va in giro con un'ernia penso a un testicolo,non riesce quasi a camminare talmente e grossa la "boccia"
che gli tira giu i pantaloni e a paura di farsi operare:Ovviamente il piccolo paese mormora
queste son le cose piu' gravi,pero nonostante tutto e' sempre in studio ,sempre disponibile e secondo me anche attendibile.esagera molto con i medicinali secondo me e gli esami.
Fortunatamente ogni tanto in studio c'e' la figlia che lo aiuta(diventata medico da poco)In tanti stiamo provando a convincerlo a operarsi
Speriamo in un futuro migliore per Lui e per Noi
C'e' carenza di ottimi medici:Lui e' e uno dei pochi
Grazie