Sviluppo

buongiorno, sono un ragazzo di 14 anni devo farne 15 ad aprile, vorrei sapere se mettendo pesi solo alle caviglie da 2 kl ciascune cio mi farebbe male allo sviluppo ??????
[#1]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
Giovane utente, da quanto leggo mostri la giusta attenzione a non fare un danno al tuo sviluppo.
Questo aspetto è molto importante.
Lascia che il tuo sviluppo avvenga spontaneamente ed evita strane procedure come quelle a cui hai fatto riferimento.
Se hai dubbi sulle tappe del tuo sviluppo parlane con i tuoi genitori, sicuramente sapranno rassicurarti ed eventualmente il vostro medico di famiglia potrà chiarire aspetti di specifica competenza medica.
Ti saluto cordialmente.

Dr. Michele Moretti
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione