Dolore al braccio e formicolio alla mano

Buongiorno,
Ho 37 anni e gioco a livello agonostico a Tennis.
E' da circa 2 settimane che soffro di forti dolori alla spalla dx e all'avanbraccio (compreso l'attacco dell'avanbraccio alla spalla).
Giocando a Tennis il dolore si allevia leggermente, passando ad un'indolenzimento di quesi tutto il braccio e a un continuo formicolio (perdita di sensibilità) alle dita della mano, fino a non rieuscire più a giocare.
Ho sentito telefonicamente il mio fisioterapista che mi dice che potrebbe dipendere dalla cervicale.
Mi chiedo se con qualche seduta di massaggi potrebbe passare il tutto e se faccio male a giocarci alleviando il dolore con antinfiammatori tipo fendel fast.
Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, d'accordo, dalla sua descrizione sembra una cervico-brachialgia, quindi è necessario che esegua un consulto ortopedico per una valutazione completa clinico-funzionale del rachide e degli arti superiori. Altresì faccia una radiografia del rachide cervicale.
Con cordialità

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -