Strappo muscolare linguine

Ho 29 anni e giocando a pallone mi sono rimediato uno stiramento muscolare zona linguine, per cercare di recuperare in fretta ho rincominciato a giocare a pallone prima del tempo di recupero e mi sono procurato un strappo muscolare (accertato con un ecografia).

adesso sono passati 6 mesi e dopo tante terapie di laser e mesoterapia ancora sento qualche fastidio.

Mi dicono che adesso devo riallenare il muscolo, è così? per accellerare i tempi posso prendere qualcosa per bocca e qualche siringa via muscolo.

aiutatemi e grazie a tutti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente deve fare idonea ed adeguata riabilitazione funzionale, affidandosi ad un Fisiatra con il fisioterapista.
Non serve a nulla una terapia per bocca o intramuscolare, in quanto se occorre qualche terapia nel caso specifico va fatta localmente.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -