Dolore gomiti e altro

Gentilissimi medici
voglio chiedere un vostro parere.Faccio palestra da qualche anno.Gia' l'anno scorso mi è venuto questo dolorino ai gomiti che si irradia negli avambracci e arriva a volte dentro le mani.Ho dovuto evitare degli esercizi per i tricipiti.La cosa strana, forse è una coincidenza, che quest'anno era sparito.Non appena ho ripreso ad usare la moto, sono ricominciati i dolori!Non riesco a fare molti esercizi, mi si stancano le mani tipo nel tenere un libro senza poggiarlo e anche usando il pc.
Premetto che ho scoliosi e il bacino bloccato.Credo di avere anche problemi cervicali.
Vado da un fisioterapista ma si allevia il dolore che poi rinizia.
Come faccio ad eliminarlo ed a riprendermi ad allenarmi serenamente?
A chi dovrei rivolgermi per risolvere questi problemi alla base?
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Egregio Utente,
il suo problema sembrerebbe riconducibile ad una epicondilite. Il trattamento si avvale di ultrasuoni, ionoforesi, laserterapia o mesoterapia (a seconda dell'esperienza personale del medico che la visiterà). Tanto un Fisiatra quanto un Ortopedico potrebbero aiutarla a risolvere il problema. Le consiglierei, comunque, di adottare un tutore per epicondilite, da usare principalmente quando fa sport o guida la moto.

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita