Cifosi e corsetto

salve,
vorrei comprare un corsetto raddrizza spalle e vorrei indossarlo in palestra per quando faccio gli esercizi per la schiena.
indossandolo potrà concretizzare meglio i benefici degli esercizi oppure sarebbe inutile visto già l'efficacia degli esercizi per i dorsali?è un aiuto in più?
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
Una corretta ginnastica posturale e' sufficiente per una lieve iper cifosi dorsale e lieve intra rotazione delle spalle.
L' uso di un corsetto raddrizza spalle e'utile nei casi patologici ma solo dopo una visita specialistica
A disposizione.

Dr. ANDREA MALVICINI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
io ho proprio questo problema lo posso portare il radrizzaspalle integrandolo con esercizi di dorsali nella salapesi?
fare la ginnastica posturale o fare esercizi di dorsali nella salapesi sono la stessa cosa per il mio problema?