Forte dolore ai piedi

Soffro da mesi di dolori lombari ( due protrusioni discali L4-L5 e L5-S1) con interessamento anche delle gambe, l'emg parla di sofferenza neurogena subacuta.
Da una settimana però il dolore alla schiena è diminuito e anche quelloalle gambe, ma ho un dolore fortissimo ad entrambi i piedi, alle caviglie, ai talloni, ai metatarsi; il dolore è presente anche la notte, e di giorno faccio fatica a camminare, il dolore si ripercuote anche sulle ginocchia.
Sto facendo esami per escludere problemi articolari infiammatori, in quanto precedentemente ho avuto per qualche giorno anche dolore alle mani; Ho sempre camminato con i piedi a papera, e il mio modo di camminare è notevolmente peggiorato da quando ho mal di schiena.Tuttavia non mi spiego questo dolore continuo ai piedi, un dolore acuto, e quando muovo i piedi sento continuamente crik crak. Mi sembra inoltre che i miei alluci si siano storti un pò verso le altre dita.Non porto scarpe con tacchi o a punta.
Devo rivolgermi a un fisiatra? Possibile che un problema di postura possa esplodere all'improvviso con un dolore cosi? O sono piu probabili cause interne?
Grazie
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.3k 206
Gent.le utente,
potrebbe trattarsi di una sofferenza radicolare lombare nel caso indicata una elettromiografia; di una sindrome del tunnel tarsale nel caso indicata elettroneurografia; di una problematica muscolo-tendinea ed articolare, altro (?), ecc.
Al fine apparrà evidente come il primo step da compiere è quello di una valutazione clinica specialistica neurologica e/o fisiatrica.
La clinica viene prima di ogni altra cosa.

Cordialmente,

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in fisiatria