Dolore esterno altezza polpaccio dx

Salve a tutti.
Sono un ginnasta e da più di due mesi ho un dolore al polpaccio destro. Questo dolore lo avverto da quando do dei forti impatti su una pedana rimbalzante con i piedi. Il mese scorso ho deciso di fare un ecografia muscolare, il dottore non mi diede un esito scritto ma mi disse che a livello muscolare non avevo nulla e che era sicuramente una infiammazione al periostio. Così mi prescrisse un antibiotico per 10 giorni, 15 giorni di stop e 10 tecar. Feci tutto tranne le tecar. Tornato all'attività il problema si ripresentò nonostante fui molto cauto nello sforzo. La domanda mia domanda è: Posso essere certo che è un infiammazione al periostio o devo fare una risonanza magnetica per esserlo?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Credo che lei debba completare le terapie prescritte che possono essere molto utili per risolvere il suo problema che penso possa essere causato da sovraccarico funzionale come gli ha diagnosticato il collega che credo sia uno specialista.

dr Pasquale Bergamo