Pedana vibrante e spirali intrauterine

Buonasera,
vorrei acquistare una pedana vibrante. Nel cercare informazioni a riguardo ho letto nelle controindicazioni che non può essere utilizzata da donne che hanno la spirale intrauterina.
E' vero? E xchè?

Grazie mille x la risposta!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Ma perchè, gentile signora, inserisce questa domanda in Fisioterapia? Non DEVE chiedersi quali sono le controindicazioni, ma le indicazioni !!! A cosa le serve questa pedana vibrante ???? Per quale patologia ?
Nel settore medico della specialità di ortopedia e fisiochinesiterapia non di certo. Chi può mai avergliela consigliata ? Non certo uno specialista ortopedico o Fisiatra
Se serve per una ginnastica propriocettiva, nei casi clinici specifici indicati per tale metodica fisiochinesica, vi sono tante pedane oscillanti e tanti altri presìdi indicati, ma non la pedana vibrante. Se è vibrante ed oscillante può essere un' alternativa, ma non di certo necessaria o migliore.
Ne parli con il suo Specialista ortopedico e Fisiatra e si faccia consigliare per le terapie idonee per la sua patologia.
Saluti cordiali

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -