Riabilitazione da distrosione ginocchio

circa due mesi dopo una partita ho cominciato a sentire dolore alla gamba ho fatto una risonanza magnetica e sono andato da un'ortopedico il quale mi ha detto che avevo preso una distorsione al collaterale interno e mi ha prescritto 8 tecar e 8 ipertermia ad oggi va molto meglio ma ancora sento un po di fastidio se provo a calciare di interno ora volevo sapere come faccio ad evitare che la distorsione sia recitiva che tipo di programma di recupero dovrei seguire per tornare nella migliore condizione possibile ( non so per due settimane certi esercizi e poi altri ) e quando sarebbe oppurtuno che ricominciassi a calciare .... grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr vedo che le sono già stati dati i consigli giusti. In più, visto che ha fretta di ritornare a giocare, mi limito a consigliarle di rivolgersi ad un centro riabilitativo dove un medico fisiatra potrà stilare un programma riabilitativo ( esercizi a resistenza elastica, isotonici, icocinetica ed esercizi propriocettivi) , appena pronto passerà ad una rieducazione in campo ( diversi tipi di corsa, cambi di direzione, palleggi ecc.).
cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it