Gonfiore ginocchio destro per sovraccarico

salve, il 2 luglio mi hanno operato al ginocchio sx, artroscopia, due buchini...xke a gennaio mentre giocavo a calcio ho avuto la lussazione della rotula dalla parte esterna. e rientrata poi ho tenuto il gesso x 15 gg e il tutore fino all' intervento. da febbraio a giugno ho cmq fatto fisioterapia x rinforzare i muscoli. l'intervento tutto ok sto iniziando ora cn l'elettrostimolazione xo da ieri mi fa male la caviglia prima la dx ora anche la sinistra quando cammino e tendo la punta delle dita verso terra. quindi mi fa male la parte superiore della caviglia. e oggi mi sn messa cmq il ghiaccio ma ho il ginocchio dx gonfissimo, sembra caduto il muscolo, nn mi fa male xo nn riesco a piegarlo benissimo max a 90 ° come il sinistro fa mi preoccupa questo enorma gonfiore. ore che il sx scende aumenta il dx e mi fa male a camminare xke doso ora una po il peso su entrambe le gambe (ps senza tutore) xo faccio cmq fatica xke tirano le caviglie...aiuto vi prego ho 18 anni e mi sento gia una discarica x non aggiungere il collo che è teso e devo andare a fare dei massaggi e una sintrome tipo la tendinite da mouse che pero rispetto a ieri si e alleggerita tanto x fortuna...il ghiaccio e l'aulin possibile siano la soluzioni momentanee e funzionanti??? la rotula sx doveva uscire prima o poi xke e anche un fatto un po genetico e ora dalla strana forma del dx ho paura a camminare che magari mi esce anche la dx. ho delle foto posso inviarle se volete...grazie...
[#1]
Dr. Nicola Alfieri Medico fisiatra, Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali 18 1
Da quello che descrive mi sento di consigliarle una visita sollecita presso il suo medico curante che eventualmente la invierà dallo specialista più indicato. Eviti di proseguire con le cure fai da te.
Cordiali saluti.

Dott. Nicola Alfieri
Specialista in Medicina dello Sport
Fisiatra

[#2]
dopo
Utente
SN ANDATA DAL DOTTORE E MI HA FATTO FARE GLI ESAMI DEL SANGUE X CAPIRE SE C SN INFIAMMAZIONI E A CHE LIVELLO, HO RITIRATO IL REFERTO OGGI. LE SCRIVO SOLO QLL CN ACCANTO L'ASTERISCO.XKE IL RESTO DOVREBBE ESSERE NELLA NORMA DATO NON E SEGNATO DA NULLA:
EOSINOFILI 8.3 LA MEDIA E DA 0 A 7
MCV 78.8 LA MEDIA E DA 80 A 96
CHCM 37.3 LA MEDIA E DA 33 A 37
VES 17 LA MEDIA E DA 1 A 15
DOMANI CMQ LI PORTO DAL DOTTORE A FAR VEDERE. IL GINOCCHIO NEL FRATTEMPO SI E SFONFIATO MOLTO, HO FATTO UN ESERCIZIO CHE MI HA DETTO UN FISIOTERAPISTA DI FARE CIONDOLARE LE GAMBE X 8 MINUTI CIONDOLARE NATURALE, TIPO CHE STO SEDUTA SUL TAVOLO E LASCIO LE GAMBE GUA A APPUNTO CIONDOLARE...L'HO FATTO E LO FACCIO ANCORA X 4 VOLTE AL GG...
DEVO ANCORA INIZIARE CN LA FISIOTERAPIA VERA E PROPRIA PERSONALIZZATA X ORA STO FINENDO LE 10 SEDUTE DI ELETTROSTIMOLAZIONE, E DA SETTEMBRE RIPRENDO IL NUOTO MI STO RIPRENDENDO PIANO PIANO :-) GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA
[#3]
Dr. Nicola Alfieri Medico fisiatra, Medico dello sport, Perfezionato in medicine non convenzionali 18 1
L'esercizio consigliato dal fisioterapista è ottimo per decongestionare l'articolazione e rilassare i muscoli. Visto che la sintomatologia si è ridotta mi sento di rassicurarla. Domani vada comunque dal suo medico. Buon proseguimento dell'iter riabilitativo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO ANCORA X IL CONSULTO. BUONA SERATA
[#5]
dopo
Utente
buonasera, a distanza di anni dove non ho mai piu avuto problemi tranne un po di "fragilita" durante i cambiamenti climatici, mentre mi stavo sdraiando a letto ho sentito la stessa sensazione di lussazione o cmq la rotula non e' uscita ma ho sentito come due ossicini del ginocchio sempre sx come se si incrociassero, ho lanciato due urli lancinati, ho usato il tutore x un paio di settimane ed ora sto bene, non e piu capitato nulla, ho cmq fatto una risonanza...segnero il referto xo il mio medico di base mi ha detto che e come se non avessi fatto l'operazione xke l'iperpressione alla rotula verso l'esterno c'e ancora ed il 10 ho l'appuntamento dall'ortopedico. non sto facendo sport mi muovo a piedi e con la bicicletta ma il giusto in settimana studio e nei week lavoro come commessa quindi 8 ore in piedi ma nn penso che lo sto stressando. dovrei prendere qualche precauzione particolare? e come mai dopo anni si ripresenta un problema simile?