Indolenzimento base mignolo destro

Circa 10 giorni fa, in seguito a una caduta ho sbattuto il polso della mano destra. Non è gonfiato o emerso qualche altro segno, solo dolore nel muoverlo, tanto che il giorno dopo mi sono recato al pronto soccorso e ho fatto una radiografia dove non è emerso nulla. Ho messo del diclofenac sodico al 4% per una settima, il dolore al polso è passato, unico sintomo un indolenzimento alla base del mignolo, non quando lo muovo ma quando esercito li una leggera pressione. Può esserci ancora una infiammazione residua, per la quale è consigliabile un antinfiammatorio orale? Grazie
[#1]
Dr. Luca Pace Medico fisiatra 80
Buongiorno,escludendo una infrazione ossea con la radiografia,probabilmente si tratta dell'esito di una contusione che ha coinvolto nella sua dinamica,anche il mignolo. Utilizzi anche lì un antiinfiammatorio per uso topico e il problema dovrebbe risolversi.. se non si è già risolto visto il tempo intercorso!

Dr. Luca Pace