Tendinite alla caviglia

Buongiorno,
alcuni mesi fa mi sono fatto una distorsione alla caviglia destra,curata con fisioterapia (tens,massaggi,termoterapia)per risolvere un dolore sotto la fascia plantare.Quindici giorni fa nuova distorsione,con dolore in zona tendine d'achille e sotto la pianta del piede,in prossimità del tallone verso l'interno.Cura con ghiaccio tutti i giorni, Voltaren e fisioterapia: ultrasuoni in acqua,fisioterapia con esercizi di stabilizzazione e stretching,TECAR (sono a 6 sedute effettuate).Il fisiatra ha prescritto anche una RMN,della quale ho ricevuto ieri l'esito:"Sono presenti gli esiti post-distrattivi non ancora stabilizzati a carico del legamento peroneo astragalico anteriore.
Nella norma le restanti strutture legamentose periastragaliche.
Le cartilagini di rivestimento delle superfici articolari della tibio-astragalica e astragalo-calcaneare non evidenziano alterazioni morfostrutturali in tutte le sequenze eseguite.
Nella norma il trofismo osseo.
E' presente minima falda di versamento articolare.
Si osserva distensione fluida della guaina sinoviale del tendine tibiale posteriore sino alla sua componente inserzionale a livello dello scafoide tarsiale.
Regolare decorso, profilo ed intensità di segnale delle restanti strutture tendinee esaminate.
E' altresì presente edema del sottocute in sede anteriore ed in sede anteromediale"
La camminata va molto meglio,il dolore al tendine d'achille si è ridotto.Fa ancora male sotto il piede,con il dolore che parte dalla pianta e sale verso l'interno del malleolo.Il dolore è più forte in fase di estensione del piede,e quando carico il peso sulla caviglia (in particolare in alcuni esercizi sulla tavoletta propriocettiva).Quali consigli potete darmi?quali i tempi di guarigione per una infiammazione di questo genere? Grazie per la consulenza
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
Continui a farsi seguire dal Collega Fisiatra che certamente Le consiglierà di eseguire una ciclo di terapia strumentale o farmacologica a scopo antiedemigeno. Le distorsioni di caviglia con lesioni ligamentose associate, comportano sempre numersoe difficoltà. I risultati da Lei ottenuti fin ora, sono abbastanza buoni; potrebbe utilizzare una cavigliera per stabilizzare ulteriormente l'articolazione
I tempi di recupero variano dai tre ai sei mesi (in caso di lesioni tendinee)

Dr. Mirko Parabita