Un dolore localizzato al bicipite femorale, procurato dopo una distensione verso l'alto della gamba

Da oramai parecchie settimane ho sempre un dolore localizzato al bicipite femorale, procurato dopo una distensione verso l'alto della gamba; per intenderci stavo giocando a calcetto e per prendere una palla ho disteso la gamba verso l'alto sentendo tipo una scossa che dalla coscia arrivava fino al piede. Ho comunque continuato ad allenarmi in quanto era solo un fastidio più che un dolore. Questo dolore si presenta maggiormente dopo allenamenti di corsa che faccio e pertanto l'allenamento successivo questo dolore si ripresenta ad inizio seduta. Dopo aver riscaldato parecchio il muscolo (o nervo)specialmente con prove di velocità il dolore scompare per ricomparire il giorno sucessivo. A questo punto non penso sia un guaio muscolare visto che da caldo non fa male, ma penso possa essere un'infiammazione al nervo. Può essere giusta la mia teoria?
Al momento la sto trattando con applicazioni di ghiaccio e massaggio con una pallina da tennis stando seduti e muovendo la coscia sopra la pallina.
Non ho fatto ancora risonanze o ecografie perchè prima vorrei vedere se riesco a far passare questo fastidio.
Preciso che il dolore non è forte, tant'è che riesco a correre, male ma ci riesco.
Cosa mi dice in merito?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Consulti uno specialista ortopedico e faccia un'ecografia.
Una terapia locale farmacologica e delle sedute di fisiochinesiterapia appropriate e specifiche sono necessarie.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -