Il 17 luglio scorso

sono stato perato in artoscopia per lesione di bankart spalla sx riparata con apposizione di ancoretta bioriassorbibile il 17 luglio scorso.
dopo aver portato il tutore a 15° abduzione il 12 agosto ho intrapreso la riabilitazione.
durante gli esercizi e comunque in alcuni diversi movimenti senza tutore avverto dei dolori brevi ma intensi nella parte anteriore della spalla. il fisioterapista non è riuscito a capire se si tratta di infiammazione di tendini o altro. cosa potrebbe essere?
grazie, giuseppe
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Sig. Giuseppe, il fisioterapista non è un medico, quindi non può e non sa fare diagnosi clinica.
Si rivolga al suo ortopedico che l'ha operato o allo specialista Fisiatra che ha redatto il programma riabilitativo.
Verosimilmente si potrebbe trattare di algie da sollecitazione muscolo-tendinea; ma è ovvio occorre una 'accurato esame clinico funzionale della spalla.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Egregio Professore ringraziandoLa per la cortese risposta Le comunico che seguirò il suo consiglio.
Quindi potrebbe trattarsi di normale "routine" nel caso il dolore fosse dovuto alla sollecitazione da Lei indicata?
Cordiali saluti

Giuseppe