Infiammazione alla sacro iliaca

Gentili medici, sono a chiederVi se esistono, ed eventualmete l'indirizzo, specialisti che effettuano manipolazioni posturali ed insegnano ginnastica posturale (possibilmente Italia centrale) per cercare di ricondurre dolori (alla sacro iliaca sx) a livelli di tollerabilità. Attualmente detti dolori sono stati sedati con infiltrazioni di cortisone. Ho 68 anni ed ho sempre praticato la ginnastica. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,
sicuramente nella Sua città esistono Specialisti che effettuano manipolazioni e ginnastica posturale.
Gli Specialisti che effettuano tali trattamenti, sono nella maggior parte dei Medici Specialisti in Medicina Fisica e Riabilitazione, Ortopedia Traumatologia etc..., oppure Fisioterapisti che hanno effettuato un corso specifico sulle manipolazioni vertebrali (NON Massofisioterapisti e/o Massaggiatori per "corrispondenza").
Le consiglio di parlarne con il Suo medico curante per farsi prescrivere una visita Specialistica Fisiatrica, vedrà che troverà la persona che saprà aiutarla.
Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale