Una contrattura,e che,sarebbe andato via

SALVE, DOTTORI SONO PIù DI DUE MESI CHE AVVERTO UN LEGGERO DOLORE AL MUSCOLO DIETRO LA SCHIENA PIù VICINO ALLA SPALLA,PENSO CHE SIA O IL TRAPEZIO O IL DELTOIDE (PERDONATEMI L'IGNORANZA).SONO ANDATO DAL MEDICO CURANE E MI HA DETTO CHE è DOVUTO AD UNA CONTRATTURA,E CHE,SAREBBE ANDATO VIA DA SOLO DATO CHE ANDAVAMO INCONTRO ALL'ESTATE QUINDI IL CALORE AVREBBE FATTO BENE ALLA PARTE DOLORANTE.IO SINCERAMENTE NON HO NOTATO NESSUN MIGLIORAMENTO,TRANNE QUANDO HO PRESO QUALCHE ANTIDOLORIFICO PERCHè IL DOLORE AUMENTAVA.HO PROVATO ANCHE I CEROTTI ANTIDOLORIFICI MA,SONO SEMPRE ALLE STESSE CONDIZIONI.A SETTEMBRE DEVO INIZIARE DI NUOVO IL CORSO DI NUOTO E NON SO CHE FARE.POSSO INIZIARLO HO PENSATE CHE VADO A PEGGIORARE LA SITUAZIONE?IN ATTESA DI UNA VOSTRA CORDIALE RISPOSTA VI PORGO DISTINTI SALUTI
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente esegua un consulto specialistico ortopedico.
E' importante valutare se vi è qualche punto doloroso o trigger point, che possa far evidenziare una dorsalgia da irritazione di un nervo sensitivo,come spesso accade : una " sindrome cellulomialgica ".
Certo lo faccia il nuoto, ma veda di curare questa cervico-dorsalgia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
salve,vorrei ringraziare medicitalia x la loro grandissima disponibilità,ma,oggi in particolare vorrei ringraziare il prof.Alessandro Caruso il quale è stato chiaro e preciso nel darmi una spiegazione.Farò sicuramente quello che il prof. mi ha indicato con la speranza di miglioramenti.Nel ringraziarvi di nuovo porgo distinti saluti.sarà mio debito farvi sapere buone notizie.