A seguito di dolori lombari e alle gambe il medico di base mi ha prescritto rx lombosacrale

Sono una donna di 48 anni, impiegata, faccio un lavoro piuttosto sedentario. Non pratico sport. A seguito di dolori lombari e alle gambe il medico di base mi ha prescritto Rx lombosacrale.Il referto è il seguente: L'esame del tratto lombare mette in evidenza modeste, iniziali manifestazioni artrosiche a carico dei metameri lombari con lievissima riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico tra L5-S1.
Vorrei gentilmente un Vs. parere e sapere come eventualmente agire nei confronti dell'artrosi per non trovarmi dolorante negli anni a venire.
Cordialmente

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, esegua un consulto specialistico ortopedico e quindi inizi saltuariamente delle idonee cure di fisiochinesiterapia.
Con quello che ha può vivere benissimo, a patto che esegua delle appropriate terapie di Kinesiterapia funzionale del rachide , faccia ginnastica medica di attivazione della colonna vertebtrale.
Il fisiatra le spiegherà tutto !
Cordiali Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
La ringrazio Prof. Caruso della tempestiva risposta e seguirò senz'altro il Suo gentile consiglio.
Cordiali saluti