Posizione scorretta

Salve, ho 31 anni e mi sono resa conto guardandomi allo specchio che la posizione abituale della mia schiena è incurvata. Tendo cioè ad essere piegata in avanti con le spalle che rientrano. Ho provato a stare diritta ma mi accorgo che i miei muscoli hanno preso l'abitudine di stare curvi. Come posso fare per cercare di migliorare la postura? ci sono dei reggiseni o altri rimedi che mi possono aiutare posto che credo sia troppo tardi (come età) per ricorrere a busti?
Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Ma che busti, gentile signora!!! Faccia nuoto e ginnstica di elasticizzazione e verticalizzazione per dare più tono e trofismo muscolare, ma nient'altro. E' un problema di azione muscolo-legamentosa del rachide dorsale o è una questione di cifosi ?
Un consulto ortopedico andrebbe eseguito per stilare un idoneo programma kinesico di attivazione del rachide .
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -