Cervicale?

Salve, scrivo perché sono all'incirca 15 gg che presentò un problema fastidioso a livello della scapola dx: in particolare ho un dolore alla palpazione a livello alto e alla base della scapola, se non mi tocco ho fastidio quasi un senso di intorpidimento a tutto il il lato destro della schiena che si irradia ( mi sembra) lungo l'arco dell'ultima costa e dal gomito al polso sempre dx. Delle volte se fletto il collo in avanti e l'impiego verso sinistra sento tirare ed in contemporanea ho fastidio anche all'orecchio.Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
Non credo che sia il collo. Comunque le suggerisco una radiografia del rachide cervicale in 2 proiezioni standard ed oblique dx e sx e della spalla che le fa male. Poi consulti un ortopedico o un fisiatra.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com