Dolore cervicale e alle tempie

Due mesi fa ho avuto una cervicobrachialgia bilaterlae... mi era passata ora avverto dolore cervicale che si irradia alle scapole e pesantezza alle tempie.
Non so più come devo fare, ho paura che possa essere qualcosa di brutto.
Vi prego aiutatemi, io penso sempre al peggio.
Ho questa pesantezza persistente, ogni tanto sento anche la guancia destra addormentata.
Diciamo che i dolori sono prevalentemente sulla parte destra de corpo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, solamente un approfondito consulto ortopedico ed un esame radiografico potrà iniziare a fare luce sul suo problema.

Valutare il rachide cervicale e fli arti superiori è necessario.

Non abbia timore immotivatamente, ma di certo deve farsi visitare bene bene in maniera specialistica.

Cordiali saluti

alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho già eseguito la rx per la rachide cervicale e non si è riscontrato nulla.
Può essere l'ansia a causare tutto?
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1

Non è detto.
Un esame radiografico negativo del rachide cervicale, esclude certe patologie osteoarticolari, ma non una sindrome cervicale con turbe associate relative al " simpatico cervicale " ed alla regione nucale sede del sistema propriocettivo . Vada al mio articolo scientifico , ne saprà di più al riguardo .

https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/217-colpo-di-frusta-cervicale.html

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com