Mi sembra strano che da agosto non sia andato via questo dolore ho fatto anche dieci giorni di

Caro dottore,gioco a calcio ovviamente a livello dilettantistico,lo scorso anno ho avuto la pubalgia:l'ho curata con fisioterapia in un centro di medicina sportiva ed è andato tutto bene in quanto ho giocato tutto lo scorso campionato senza particolari problemi.Questa estate,ho giocato a calcetto con amici,e ad un tratto ho sentito un dolore sulla fascia addominale sulla zona sinistra.Pensavo si trattasse di strappo muscolare ed allora son rimasto a riposo.Da allora (agosto) sono a riposo,ma quel dolore non è andato più via.Sento dolore agli addominali quando mi alzo dal letto e se provo a correre veloce.Invece correndo lentamente o facendo altri particolari sforzi non sento niente.Mi sembra strano che da agosto non sia andato via questo dolore ho fatto anche dieci giorni di antinfiammatori.Si può trattare di nuovo di pubalgia??
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' difficile non solo fare diagnosi ma anche consigliarLe degli accertamenti: le consiglio di rivolgersi a uno specialista ortopedico, che dopo averLa visitata Le indicherà gli esami necessari (potrebbe essere un'ecografia per valutare se vi è stato uno strappo muscolare o se c'è una infiammazione dell'inserzione del tendine). E' ovvio che nel frattempo deve evitare le attività che risultano dolorose
Ci faccia sapere
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it