Mal di schiena a 25 anni!

Buonasera!
è da 3 settimane che convivo con un antipatico dolore alla parte bassa della schiena, e qualche volta mi son ritrovato quasi bloccato per questo dolore, trovando sollievo con una pratica scheda di esercizi per allentare le forze e il peso sulla zona lombare. Interpellato il medico di famiglia, mi ha prescritto una radiografia della zona rachide lombo-sacrale e questi sono i risultati:
- non evidenti alterazioni morfo-strutturali ossee dei metameri esaminati
- moderata riduzione di ampiezza dello spazio intersomatico L4 - L5
- netta riduzione della fisiologica lordosi lombare
- leggero atteggiamento scoliotico dorso - lombare, ad ampio raggio, destro convesso, con fulcro a livello D12 - L1
- di normale aspetto le sincondrosi sacro - iliache
- sufficientemente conservato il tono calcico
Lavoro sempre seduto al computer e guido l'automobile per almeno un paio di ore al giorno. Consigli?

Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
E' importante che il suo medico, avendola visitata e avendole richiesto la radiografia, metta in relazione il referto ottenuto con le evidenze della visita.
Solo lui al momento è nelle condizioni di darle un consiglio sensato e prescriverle eventuali terapie o ulteriori accertamenti ritenuti necessari anche se da quello che fino a qui ha raccontato non sembrano esserci elementi di ulteriore preoccupazione.
Se ci saranno aggiornamenti in merito sono a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti.

Dr. Michele Moretti
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione