Lettura ecografia adduttori

Salve,

riporto referto ecografico per chiedervi cosa vuol dire visto che non mi è chiarissimo.
probabilmente una infiammazione agli adduttori? ho fatto ecografia in zona inguinale per un dolore nell'area che si diffonde anche ai testicoli. migliora aprendo le gambe, peggiora chiudendo. Io lo sento da entrambi i lati con prevalenza a destra.

mi è stato suggerito tecarterapia ma mi è stato fatto intendere che il riposo basta e che ci vuol pazienza.

la domanda però è che non mi è chiarissima la diagnosi :) cos'è successo? cosa si è "rotto" infiammato? come prevenire?

grazie

-------referto-------

L'esame ecografico del pube e della regione inguinale dimostra a destra, disomogeneità ipoecogena all'inserzione dei tendini flessori in particolar modo dell‘adduttore grande e adduttore lungo sul pube per entesopatia.

Nei limiti appare l'inserzione dei tendini flessori controlaterale.

Non si apprezzano alterazioni a carico dei ventri muscolari esaminati a livello della regione pubica e dei retti addominali sin in corrispondenza della cresta pubica.
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Il efertoecografico e' indicativo di una sofferenza a livelo inserzionale dell'adduttore , infiammaziper stiramento dell'adduttore on infiammazione-dolore a liveeeello inguinale , no crto rottunatomica a carico del tendine o del muscolo.
Il termine entesopatia descrive una situazione di ttipo inimmmatorio per laquale puoì essere utile terapia strumentale ( ultrasuoni ) e terapia antinfiammatoria locale con piracetam schiuma 8 nome della sostanza attiva e non commerciale ) da applicare in loco x 20 giorni -2 volte al giorn.
In caso di persistenza del dolore Le consiglio cmq una visita Fisiatrica.
Saluti

Prof.Alberto Grasso

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,

il principle attivo mi ė stato detto da due farmacie non essere presente in schiuma ma in comprese e in soluzione per iniezione. ma mi dicono essere per Alzheimer in queste forme. posso chiedere maggiori informazioni?
[#3]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Il principio attivo e'il PIROXICAM e non il Piracetam ,errore di battituta generato in automatico dal pc , mi scuso e La saluto