Atrofia corticale frontale bilateriale e parietale

Gentili Dottori,
sono molto preoccupata per mia madre. Lei soffre da diversi anni di depressione e nell'ultimo periodo le medicine non avevano più alcun effetto su di lei. Così abbiamo deciso di ricoverarla per capire un pò la situazione generale e dalla risonanza magnetica è emersa questa ATROFIA CORTICALE FRONTALE BILATERIALE E PARIETALE.( Già nel 2015 era stata ricoverata presso una clinica e da una TAC era emersa questa atrofia ma solo frontale e ci avevano detto di non preoccuparci) Ci hanno da subito consigliato di rivolgerci presso un centro uva. Cosa si fa in questi centri?Si tratta di Alzhaimer?Io ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto solo che è degenerativa e che una cura può solo che rallentare il processo..che aspettative di vita ci sono?Mia madreè giovane ha solo 57 anni.
In attesa di una Vostra risposta, Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sua andrebbe potrebbe avere una demenza che va valutata in centri specializzati.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio. Nello specifico che cosa si fa in questi centri uva? Ci sono diverse forme di demenza?
[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori,
mia madre è stata valuta in un centro Uva ed è emerso che ha una demenza fronto-temporale, degenerativa e senza cura. A tal proposito vorrei chiedervi nello specifico di cosa si tratta?Eventuali farmaci possono rallentare il processo e di quanto?
Mia madre è giovane..ha solo 57 anni.
Grazie a chi mi risponderà.