Lyrica

Salve, scusate se per l'ennesima volta chiedo un consulto in questa sezione, sono un ragazzo di 25 anni che soffre di ansia e attacchi di panico da tanti anni e di emicrania con aura.sono sotto cura di un reparto di neurologia o meglio ambulatorio cefalee per l'emicrania con aura e per l'ansia , prima di essere seguito in ospedale sono stato da un neurologo in privato da premettere che ho fatto diversi esami, Risonanza magnetica e angio Rm encefalo; Tac, visita oculista, campo visivo, analisi del sangue, elettrocardiogramma, elettroencefalogramma risultati tutti negativi, il primo neurologo mi ha prescritto una terapia con xanax a rilascio prolungato 1 mg per due volte al giorno dropaxin gocce ho iniziato con 5 gocce per tre volte al giorno e dopo un mese ne ho iniziato ad assumere 20 gocce per 2 volte al giorno e il relpax in caso di emicrania con aura, siccome non ho avuto risultati col relpax sono stato da questo neurologo e mi ha detto di continuare il dropaxin, lo xanax quello normale(quello a rilascio prolungato l'ho preso per 20 giorni circa ma non vedendo risultati sul parere del medico curante sono ritornato a quello normale ) per 3 volte al giorno ,lyrica 50 mg la sera e in più il clevia, vi volevo chiedere, la lyrica può comportare effetti collaterali come confusione mentale, disturbi della memoria, nausea lieve depressione o comunque malessere generale ai primi giorni di cura? Questi sintomi sono presenti solo all'inizio? Oppure durano per tutta la terapia? È un farmaco che può causare svenimenti o problemi al cuore come scompenso cardiaco?
Scusate per le tante domande, vi ringrazio in anticipo per la risposta Cordiali saluti
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Legga il bugiardino del farmaco su cui sono scritti i possibili effetti.

In ogni caso ilmfarmsco ha indicazione per i suoi disturbi.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta, il farmaco è anche un antiemicramico? Visto che nel foglietto illustrativo non c'è scritto
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria