Lyrica

Salve, scusate se per l'ennesima volta chiedo un consulto in questa sezione, sono un ragazzo di 25 anni che soffre di ansia e attacchi di panico da tanti anni e di emicrania con aura.sono sotto cura di un reparto di neurologia o meglio ambulatorio cefalee per l'emicrania con aura e per l'ansia , prima di essere seguito in ospedale sono stato da un neurologo in privato da premettere che ho fatto diversi esami, Risonanza magnetica e angio Rm encefalo; Tac, visita oculista, campo visivo, analisi del sangue, elettrocardiogramma, elettroencefalogramma risultati tutti negativi, il primo neurologo mi ha prescritto una terapia con xanax a rilascio prolungato 1 mg per due volte al giorno dropaxin gocce ho iniziato con 5 gocce per tre volte al giorno e dopo un mese ne ho iniziato ad assumere 20 gocce per 2 volte al giorno e il relpax in caso di emicrania con aura, siccome non ho avuto risultati col relpax sono stato da questo neurologo e mi ha detto di continuare il dropaxin, lo xanax quello normale(quello a rilascio prolungato l'ho preso per 20 giorni circa ma non vedendo risultati sul parere del medico curante sono ritornato a quello normale ) per 3 volte al giorno ,lyrica 50 mg la sera e in più il clevia, vi volevo chiedere, la lyrica può comportare effetti collaterali come confusione mentale, disturbi della memoria, nausea lieve depressione o comunque malessere generale ai primi giorni di cura? Questi sintomi sono presenti solo all'inizio? Oppure durano per tutta la terapia? È un farmaco che può causare svenimenti o problemi al cuore come scompenso cardiaco?
Scusate per le tante domande, vi ringrazio in anticipo per la risposta Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Legga il bugiardino del farmaco su cui sono scritti i possibili effetti.

In ogni caso ilmfarmsco ha indicazione per i suoi disturbi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta, il farmaco è anche un antiemicramico? Visto che nel foglietto illustrativo non c'è scritto
Cordiali saluti