Operato di iperpressione rotulea

salve,sono un ragazzo di 34 anni operato il 01 marzo 2006 in artroscopia a cielo aperto di iperpressione rotulea con sezione dell alare esterno, sto effettuando tutt' ora terapie ma il ginocchio e'ancora un po' gonfio e ho fastidio quando salgo e scendo le scale,ho iniziato a lavorare e a guidare l'auto,volevo chiedervi quando potro' ritornare a correre e tornare a giocare a pallone, se posso effettuare strecthing e se era indicato un tutore al ginocchio con stabilizzatore della rotula,sono un po' confuso perche' ho effettuato varie visite e non tutti erano concordi sul da farsi,vi ringrazio fin d'ora x la vostra risposta.
[#1]
Dr. Alberto Giattini Medico fisiatra 90
Le notizie che fornisce sono incomplete e un pò contraddittorie (l’artroscopia esclude il cielo aperto). Inoltre l’intervento dovrebbe essere servito a stabilizzare la rotula. Non è raro che i sitomi da lei descritti possano rimanere per qualche mese. In caso di persistenza può fare degli impacchi con ghiaccio, usare degli antidolorifici al bisogno e se il problema non si risolve, ricontattare l’ortopedico che l’ha operata.
Cordiali saluti.

Dr Alberto Giattini

Fisiatra

[#2]
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
grazie x la risposta,ho fatto confusione,sono stato operato in artroscopia,sono tutti termini nuovi x me,vi ringrazio e mi scuso x il disguido.