Riabilitazione ginocchio dopo ricostruzione lca in artroscopia

ho subito l'intervento di ricostruzione lca in artroscopia esattamente 14 gg or sono, e oggi ho tolto i punti. l'ortopedico èha detto che il ginocchio ha avuto un decorso post operatorio eccellente. vorrei sapere se è consigliabile dopo 2 settimane dall'operazione fare un po' di ciclette in completa estensione della gamba e se è importante, come ho letto, contrarre i muscoli flessori a ginocchio flesso 60/70° circa.
Grazie per l'interessamento.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, deve eseguire un programma ben preciso e codificato, con il ptotocollo completo ed idoneo di fisiochinesiterapia seguìto dallo specialista Fisiatra con il fisioterapista .
Non può fare una riabilitazione di un ginocchio operato, da solo o leggendo qualche giornaletto o anche un libro di medicina.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -