Il mezzo di sintesi e' stato tolto il 27/03/2009

Sono stato operato il 27/09/2009 di osteotomia varizzante di femore dovuta a gonartrosi con applicatore esterno. il mezzo di sintesi e' stato tolto il 27/03/2009. Ora ho il ginocchio molto gonfio. il mio ortopedico mi ha detto di aspettare alcuni giorni e poi di rivolgermi ad un fisioterapista. Volevo sapere che tipo di riabilitazione devo fare (la musculatura e' a zero e l'arto non riesco a piegarlo) e se ci sono esercizi che posso fare da solo. La riabilitazione quanto puo' durare?
RingraziandoVi per la risposta che vorrete darmi, saluto.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,
credo che abbia sbagliato a trascrivere la data dell'intervento 27/09/2009?
In ogni caso se è appena stato rimosso il mezzo di sintesi, g. 27.03.'09, i tempi di recupero sono dalle 4 alle 6 settimane se viene effettuato un idoneo programma di riabilitazione che, purtroppo NON è possibile impostare via e-mail, ma necessita di un attenta valutazione diagnostica reale, con accurata anamnesi effettuata da uno Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione che provvederà ad impostare un programma rieducativo personalizzato.
Provi a consultarsi con il Suo Ortopedico di riferimento in modo che possa consigliarLe sul collega da contattare per una visita.
Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale