Rottura sub totale del vasto laterale dx nel 2006 cicatrizzato

Salve sono una ragazza di 33 anni e nel 2006 ho riportato la rottura sub totale del vasto mediale laterale destro,oramai cicatrizzata.Considerando che da allora non ho piu la stessa stabilita sulla gamba interessata vorrei sapere se esiste un metodo x riportare il muscolo in una condizione ottimale.In piu ,la cicatrtice rimasta mi ha comportato problemi seri a livello psicologico.Esiste un intervento di chirurgia plastica x risolvere anche questo problema?GRAZIE
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Medico Chirurgo
Gent.ma Sig.na
sarebbe importante che Lei si facesse visitare da uno spacialista del settore per poter ben valutare l'entità della sua lesione e per farle fare un'ecografia ed eventualmente una risonanza magnetica per evidenziare l'estensione della cicatrice.
Distinti saluti
Antonio Frizziero
[#2]
Dr. Alberto Giattini Medico fisiatra 90
E' indispensabile conoscere la esatta entità e sede della lesione sul fasci muscolare o sulla sua componente tendinea e capire a che punto è il processo di cicatrizzazione. Son pertanto d'accordo con il collega nel fare una ecografia o RMN del muscolo. Se la situazione è del tutto stabilizzata ed il danno non è particolarmente esteso si può tentare un a azione di tip riabilitativo per stabilizzare maggiormente l'arto.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Giattini

Dr Alberto Giattini
Fisiatra