Problema nel distendere il braccio

Circa tre giorni fa ho re-iniziato a fare alcuni esercizi di allenamento con i manubri.....non ho caricato troppo sulle braccia e avrò fatto si e no 50 sollevamenti....però la sera e l'indomani accusavo un classico indolenzimento dei bicipiti dovuto ai sollevamenti.

Succede però che dopo 2 giorni dall'allenamento la mattina alzandomi dal letto noto che non riesco a distendere il braccio sinistro completamente, se provo sento il tendine tirare e fa un po male .

IL mio medico curante mi ha prescritto per il momento un antiffiammatorio per 3-4 giorni e l'applicazione per una settimana di Voltaren .

Secondo voi cosa è successo, uno stiramento del tendine?O altro?
Devo però far presente che il bicipite ancora è indolenzito però non fa molto male.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
La prescrizione dell'antinfiammatorio locale è senz'altro corretta. Dopo 7 giorni di tale terapia, se il dolore è scomparso è verosimile si trattasse solo di uno stiramento o di una contrattura. Se invece il dolore persiste, o peggio si acuisce, potrebbe essere indicata un'ecografia per escludere eventuali lesioni muscolari. Cordialità

Dr.ssa Emy Brunello

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottoressa per la risposta.....

alla scadenza dei 7 giorni se non riuscirò a distendere il braccio devo forzarlo (caso mai attraverso movimenti di stretching) o mi conviene andare direttamente dal medico per farmi prescrivere una ecografia?
[#3]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Se dopo 7 gg di terapia locale il dolore ancora glielo impedisce, suggerirei senz'altro l'ecografia. Cordialità.