Vi riporto l'esito dell'ecografia effettuata due giorni fa

Gentili dottori, vorrei un vostro cortese consulto per mia madre.
Circa 3 mesi fa a seguito di una caduta ha un forte dolore alla spalla e al braccio destro; praticamente non ha più forza nel braccio e non può muoverlo.
Ha effettuato diverse sedute di fisioterapia, magnetoterapia e ultrasuoni senza alcun beneficio... stranamente nessuna terapia fa effetto.
Vi riporto l'esito dell'ecografia effettuata due giorni fa:

l'esame ecografico, condotto con sonda ad elevata frequenza, con scansioni In, tr, coronali e controlateralmente evidenzia:

- ispessimento e disomogeneità della cuffia dei tendini rotatori specie a carico del sovraspinato, in assenza di lesioni focali

- distensione della guaina del c.l.b.

c: spalla degenerativa di 2° stadio non perforante. Tenosinovite reattiva del c.l.b.

Vi aggiungo che ha la spalla un pò gonfia. Cosa ne pensate dell'esame ecografico? Quale sarebbe la terapia da seguire? Le hanno parlato di elettroforesi e di infiltrazioni...

Attendo con ansia la vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Ma visto che è caduta, la signora ha fatto una radiografia? Se si e la stessa era negativa farei una RMN della spalla.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Si, ha fatto la radiografia era era negativa. Sabato ha effettuato una nuova visita da un altro ortopedico, il quale suppone che i tendini siano rotti. Le ha consigliato la risonanza magnetica, ma nel frattempo le ha prescritto una cura a base di antinfiammatori.
Ma dalla lettura dell'ecografia cosa si evince?