Questa primavera soffro di dolori al polpaccio e irrigidimento del muscolo

Salve,
ho 30 anni e da questa primavera soffro di dolori al polpaccio e irrigidimento del muscolo. Mi è capitato anche di avvertire anche delle scosse che si irradiavano da dietro il ginocchio a tutta la gamba.
Secondo il mio medico la causa era la scarsa attività fisica e allora ho cominciato a fare settimanalmente passeggiate di 1-2 ore e andare in bicicletta ma la situazione non è cambiata.
Può essere un problema di postura o si tratta di qualcosa di più grave come un problema neurologico?
Aggiungo che 9 anni fa ho avuto un leggero colpo di frusta a seguito di un incidente stradale e da un po' di tempo ho episodi di vertigini soprattutto da seduta.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile signora,

purtroppo le limitazioni del mezzo informatico NON ci consentono di fare una ipotesi diagnostica più o meno corretta.

A mio parere, vista la sua storia clinica, è facile che l'origine possa essere ricercata in "problemi di postura", certamente con una visita Specialistica approfondita, anche prima di fare eventuali accertamenti diagnostici (es. Rx o altro), potrebbe dirimere almeno in parte i dubbi presenti.

Provi a consultarsi con il suo medico di fiducia per reperire nella sua zona uno Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, anche con il SSN, ed effettuare un consulto diretto.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale