Colonna vertebrale

Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni con una scoliosi lombare di 24 gradi. ho fatto ginnastica correttiva e posturale per due anni e volevo sapere, adesso che ho 18 anni compiuti, se era il caso di continuare o è meglio smettere questa ginnastica?
grazie anticipatamete
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile Signorina il consiglio è di continuare il più possibile a fare attività fisica idonea con intenti via via sempre meno "correttivi" e sempre più "posturali" vista l'età praticamente adulta. Si faccia seguire nel tempo da un bravo fisiatra che conosca bene e che possa valutare ogni eventuale variazione della situazione. Cordialità Dr Stefano Guidotti Firenze

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com