Indolenzimento e lieve dolore non localizzato braccio dx

buonasera,sono francesco e ho 22 anni.
il problema è questo,da un pò di tempo avverto una strana sensazione al braccio dx (ciò che la descrive meglio è un indolenzimento da "colpo d'aria")..il problema è che è un fastidio talmente lieve,sporadico e intermittente che mi sta mettendo una certa ansia..
Premetto anche che da marzo sto lavorando in un'azienda dove si fa un massiccio uso di aria condizionata e ho pensato che magari il mio non essere abituato a tale strumento mi ha portato a questi sintomi..
La mia domanda è questa,cosa può essere?! Non è strano come sintomo?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Certo, si tratta di un sintomo un po' strano... Comunque credo che in questi giorni l'utilizzo dell'aria condizionata nella sua azienda calera' notevolmente, visto il generale ribasso delle temperature ambientali medie: se il braccio continuera' a darle fastidio anche in seguito converra' sentire cosa ne pensa il suo Medico di Famiglia, altrimenti la diagnosi l'avra' gia' fatta...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
essendo un ipocondriaco ho iniziato a farmi autodiagnosi anche di natura neurologica anche inverosimili (tipo SLA o altro) visto che si tratta di sintomi talmente generici e occasionali da non essere neanche in grado di spiegarli...questo è quel che mi preoccupa!
secondo lei ho motivo di preoccuparmi per un'evoluzione dei sintomi?!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Fossi in lei inizierei a considerare per prima cosa le soluzioni piu' semplici, per passare soltanto in seguito a quelle piu' improbabili. Del resto se ha dei sospetti l'unico sistema per levarseli e' quello di andare fino in fondo. Tutto pero', come gia' le scrivevo, deve iniziare con una visita dal suo Medico di Famiglia: soltanto cosi' potra' effettuare gli accertamenti necessari ed evitare quelli inutili.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
buonasera,
finalmente sono riuscito ad andare a fare una visita dal mio medico curante,dopo aver ascoltato i miei sintomi,mi ha fatto stendere sul lettino e mi ha controllato i riflessi del ginocchio etc,dopodichè mi ha affermato l'assenza di problemi neurologici.
Dopo ciò mi ha fatto una richiesta per un'analisi del sangue: emocromo con formula,proteina C reattiva,ipostenia muscolare,cpk,ldh e ves...
La cosa preoccupante è che mi ha detto che lascia pensare il fatto che sia unilaterale...cosa potreste dirmi di piu'? vi ringrazio per l'attenzione..sono preoccupato.
saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il fatto che sia unilaterale potrebbe indicare che si tratta di un problema locale e non centrale... Per esempio un edema della cavilgia puo' essere dovuto ad una distorsione, ma se gli edemi sono su entrambre le caviglie appare difficile che possa trattarsi di un trauma e quindi ci si orienta di piu' su altre patologie... Ma mi pare inutile fare ipotesi adesso: aspettiamo i risultati delle analisi!
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
crede che possa trattarsi di qualcosa di grave?
[#7]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Lei mi fa davvero una domanda difficile: se potessi risponderle, mi creda, lo farei volentieri. Ma io nemmeno la conosco... come faccio? Pero' una risposta puo' dargliela il suo Medico di Famiglia; e domani potra' averla, se andra' a farsi vedere.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
si mi scusi è vero è stata una domanda scema,ma questa cosa mi sta mettendo davvero sotto pressione,mi scuso,a risentirla per postarle i risultati delle analisi,grazie ancora!
[#9]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non si preoccupi: siamo qui per questo. Attendiamo i referti che vorra' comunicarci.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
buonasera,ho appena ricevuto i risultati delle analisi del sangue,i valori sono i seguenti (tutti normali)
ldh 258 u/litro
cpk 106 u/litro
ves 2 mm/h
proteina c reattiva negativa
tsh 2.640 micrU/litro

ora ovviamente mi sto preoccupando ancor di piu' perchè i valori risultano tutti nella norma..speranzoso attendo chiarimenti.
distinti saluti
[#11]
dopo
Utente
buonasera,ho appena ricevuto i risultati delle analisi del sangue,i valori sono i seguenti (tutti normali)
ldh 258 u/litro
cpk 106 u/litro
ves 2 mm/h
proteina c reattiva negativa
tsh 2.640 micrU/litro

ora ovviamente mi sto preoccupando ancor di piu' perchè i valori risultano tutti nella norma..speranzoso attendo chiarimenti.
distinti saluti
[#12]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Anche per esclusione mi convinco sempre di piu' che possa trattarsi di un risentimento muscolare per un colpo di freddo o qualcosa di simile... ma aspettiamo a sentire cosa ne dice il suo Medico di Famiglia, al quale ovviamente dovra' riferire il risultato delle analisi...
Cordiali saluti