Dottor spina,gentile parere su difficoltà respiratorie e cardiache

Buongiorno,gentile Dottor Spina,mi scusi,se La importuno e Le pongo di nuovo un quesito,è stato sempre molto cortese e preciso con me,quando Le ho chiesto un aiuto.Sono in pensiero per mia sorella:in seguito a cattiva respirazione notturna disturbata da apnee e mal di gola quasi costante da alcuni mesi,il medico curante le ha parlato di problemi alla laringe.Vorrei gentilmente sapere cosa le consiglierebbe per guarire possibilmente o per avere un po' di sollievo?E se questi problemi alla laringe e di respirazione,possono peggiorare la salute del cuore se è già precaria?Non sono in possesso di informazioni più dettagliate,mi perdoni.La ringrazio per la Sua disponibilità.Cordiali saluti.Pina
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La ringrazio per la fiducia che lei ripone nelle mie capacita', ma a differenza della domanda a cui avevo dato risposta alcuni mesi fa qui rientramo in un campo per me non congeniale.
Ritengo che sia comunque opportuno che sua sorella si faccia visitare da uno Specialista in Otorinolaringoiatria, che pero' dovra' avere la pazienza di valutare il caso a stretto contatto con il Cardiologo che normalmente la segue. Non conosco nei dettagli le condizioni di sua sorella, ma se lei scrive che "la salute del cuore è già precaria" vuol dire che a questo organo dovra' essere data probabilmente la massima priorita' ogni qualvolta si decida di effettuare qualsiasi procedura o di utilizzare anche il piu' "innocuo" (si fa per dire!) dei farmaci.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno,gentile Dottor Spina,La ringrazio e capisco.cordiali saluti.Pina