Influenza intermittente da 10 giorni

Buongiorno, mi chiamo Francesco lunedì scorso tornando da lavoro dal 2 turno, mi sono accorto che ero debole mi sentivo tutto freddo, la testa che scoppiava, mi sono misurato la temperatura e avevo 38. 5, vabè normale l'influenza c'è ci manca però ormai con oggi sono 10 giorni, che mi sale e scende come vuole va dai 37. 2 hai 37. 8, lunedì sono andato dal dottore e ha detto che ho i bronchi pieni di catarro e un inizio di bronchite mi ha dato da prendere gli antibiotici, secondo voi quanto può durare ancora sta febbre, ora era a 37. 6, stamattina era 37. 4 dopo un'ora era a 36. 2 ma e normale?
mi sta distruggendo grazie e buona giornata
Dr.ssa Carla Enrica Oggioni Medico di medicina generale 340 7
Buon giorno. Nelle forme influenzali la febbre non scende subito, ma ha alti e bassi per 8/10 giorni. Comunque continui con gli antibiotici, aggiunga Efferalgan 500 mg.effervescente 1 volta al giorno per 5 giorni, assuma probiotici (Enterolactis plus 2 volte al giorno) e faccia aerosol con Fluimucil e Clenil. Per la convalescenza assuma Sustenium immuno.Presumo che stia gia` assumendo uno sciroppo per la tosse, altrimenti assuma Fluibron 3 volte al giorno lontano dai pasti. Se i sintomi persistono, faccia un Rx toracico.
Cordiali saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in medicina generale