Prurito diffuso, dolore lato destro della schiena e macchie dolenti sotto la bocca

Buonasera,
mi scuso anticipatamente, so di essere molto ipocondriaca e fobica, spesso cerco di razionalizzare ma è davvero difficile (sono seguita da uno psichiatra bravissimo).


Da quale settimana inizio a sentire (solamente la sera) prurito alle gambe (caviglie e polpacci), da brava ipocondriaca appunto, inizio a leggere su internet e ovviamente vado a pensare al peggio, anche perché da Luglio ho dolore nella zona centrale e laterale della schiena (solo al movimento) che a volte si propaga anche davanti, quindi penso a fegato o reni! Inizio a stare veramente male di testa e quindi inizio nuovamente (ho seguito una dieta low carb e ho perso 12kg) a mangiare male con cibi più sporchi, dolci vari e carboidrati (stupida) ho notato stamani mattina, sotto la lingua del bruciore e delle macchie bianche, anche nell’interno delle guance (anche qui sono andata a leggere su Internet) sono in tilt completamente e non riesco a godermi nulla.
Il medico di base non sa delle macchie bianche perchè mi sono comparse ieri, ma del resto si, è per farmi stare più tranquilla mi ha prescritto gli analisi che farò in settimana!
Potete in qualche modo, tranquillizzarmi?


Ringrazio tanto e mi scuso ancora: (
Dr.ssa Carla Enrica Oggioni Medico di medicina generale 340 7
Buona sera.
* Anzitutto le consiglio di "non mangiare ` "male", come dice Lei. Penso che si tratti di fame compulsiva come meccanismo compensatorio dell'ansia. Il suo Psichiatra gliene avra` gia` parlato.
* Per quanto riguarda la bocca potrebbe avere una piccola micosi, quella che nei bambini si chiama "funghetto". Niente di grave. Si faccia vedere da un dermatologo. La diagnosi esatta si fa con un tamponcino e , se si tratta di micosi, ci sono farmaci specifici (ad esempio Micotef).
* Il prurito alle gambe potrebbe essere un fatto circolatorio . Metta sulle gambe Essaven gel.
* Il dolore che riferisce mi sembra di natura muscolare. Stia tranquilla.
Cordiali saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille Dotoressa,
è stata davvero gentile!
Probabilmente voi medici non vi rendete conto di quanto di quanto aiuto psicologico date su questa piattaforma!

La ringrazio ancora,
Chiara.
Segnala un abuso allo Staff
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in medicina generale