Dolore al torace (parte sx)

Qualche giorno fa, mi sono svegliato con un leggero dolore al torace nella parte sinistra (dove non c'è il cuore).
Il dolore, anche se non particolarmente fastidioso si presenta solo quando faccio uno sforzo o particolari movimenti.

Non ho altri sintomi e fisicamente sono in salute, o meglio per ora non ho problemi.

L'unica mia sfortuna è che sono un fumatore.

Ci possono essere molte cause?
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
visti i suoi spiacevoli precedenti che ho letto nell'altro suo consulto, dovrebbe assolutamente smettere di fumare.

Vedo che è inoltre sovrappeso e anche questo è un fattore di rischio che, visti i precedenti, andrebbe tamponato a dovere.

Il dolore che ci descrive sembra proprio essere di origine muscolo-scheletrico, ma, visti i precedenti, le consiglierei di recarsi dal suo cardiologo di fiducia (o di contattarlo telefonicamente) e fare un ecg di controllo e una visita generale cardiologica.

Mi faccia sapere. Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com