Dolore al torace dorsale

Buongiorno dottore....volevo un consulto. Da 20 giorni ho inziato a soffrire di dolori alla schiena nella parte superiore. Ho consultato il medico che mi ha diagnosticato un reflusso gastrico. Infatti mi svegliavo anche spesso la notte perchè mi sentivo mancare il fiato e la mia gola era arrossata. Dopo aver seguito le cure non ho più avuto problemi durante la notte col respiro ma il dolore alla schiena è rimasto e c'è sempre nell'arco della giornata anche se a intensità diverse. In un punto all'altezza della scapola dx è sempre più acuto e poi si estende. Sono tornata dal medico perchè mi sono accorta di avere anche quasi sempre la febbre da 37 a 37.6 (si alza la sera) e lui , visto che sono una fumatrice mi ha prescritto RX al torace....in attesa di poter effettuare l'esame però volevo anche un vostro parere perchè sono molto spaventata.... il riepilogo dei sintomi è stanchezza, dolore costante a intensità diverse e febbre. Ah, non so se possa valere ma il medico mi ha diagnosticato anche la fibromialgia 2 anni fa ..... .... sto già pensando al peggio sinceramente essendo una fumatrice abb accanita e da molti anni ..... grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Cara signora.

La mia è solo un'ipotesi. Escludendo disturbi piu importanti, come appunto lesioni ai bronchi o ai polmoni, spesso il dolore al margine superiore o inferiore della scapola, leggermente mediano rispetto alla colonna verterbale, è sostenuto da una problematica meccanica cervicale, per la quale il trattamento può essere una manipolazione cervicale.

Un saluto

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore grazie per la sua risposta e spero non sia nulla di piu grave . grazie ancora