Risultati rx torace

buon anno vorrei sapere cosa esattamente significa: diffuso rinforzo del disegno peribroncovascolare con modesti aspetti congestizi in sede basale sinistra da ricontrollare, solo se clinicamente ritenuto necessario dopo terapia. Scleroectasia dell'arco aortico.

per contrastare i trigliceridi oltre aalle statine oppure il fulcro esistono altre medicine che abbiano pochi effetti collaterali?
grazie per l'aiuto e saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'esito di un esame radiografico andrebbe sempre valutato con la visita del paziente. In considerazione di tali limiti, il referto sembrerebbe quello di un processo flogistico (infiammatorio) bronchiale. Per scleroectasia, si intende una iniziale dilatazione, in genere su base degenerativa dell' aorta nel suo tratto anatomico noto come arco. L'aumento dei trigliceridi è terapeuticamente trattato con i farmaci da lei indicati e con la sola dieta.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO