Mancanza del respiro

Buonasera,
Sono una ragazza di 32 anni, vorrei chiederle un consulto poiché dal mese di novembre 2009 mi sono capitate già per tre volte placche con forte dolore ad ingoiare (no febbre) solo una gran stanchezza, seguita da dolore a respirare con forte bruciore e numerose volte con difficoltà a respirare.(come si mi mancasse l’aria)
Il mio dottore ha segnato una terapia a base di antibiotici, ma nonostante ciò i dolori alla respirazione e le placche poco dopo ricompaiono.

Mi preme sottolineare che dei semplici sforzi, come salire le scale, portare una borsa della spesa, ho semplicemente pettinarsi, mi portano a stancarmi con molta facilità al punto che i miei cari devono aiutarmi e io bloccarmi.

Grazie per la disponibilità.

Luna
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Bisognerebbe verificare se la suddetta infezione, iniziata con le riferite "placche" alla gola, non si fosse magari complicata con una infezione delle basse vie aeree; nel qual caso e' anche possibile che la terapia antibiotica prescritta debba essere a buon conto variata. Utili a questo scopo (ma naturalmente soltanto se il suo medico lo prescrive) una radiografia del torace e/o delle prove di funzionalita' respiratoria.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com