Gli stessi valori sballati

Buon pomeriggio.
sono un donatore di sangue e mi sono accorto che negli ultimi anni ho sempre gli stessi valori sballati:
- Uricemia inferiore al valore minimo riportato;
- Neutrofili bassi;
- Linfociti alti ;
- Alfa 2 leggermente bassa
- Gamma leggermente alta

Il dottore del centro trasfusionale ha sempre giustificato questi risultati come infezione generica ma e' mai possibile che questa infezione duri negli anni senza darmi alcun sintomo?

Aggiungo che ho una leggera allergia alle graminaceae ed un anno fa ho avuto dei dolori al basso ventre.

Eseguita un ecografia all addome non veniva riscontrato nulla di anomalo, tranne che "millimetriche immagini iperecogene prive di cono d' ombra posteriore, verosibilmente espressioni di microaggregati cristallini tipo placche di Randall"
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le placche di Randall sono concrezioni spesso riscontrate nei pazienti con calcolosi renale, ma per avere idee piu' chiare in merito sara' meglio rivolgere il suo quesito nell'area di Urologia di questo stesso sito.
Per quanto riguarda il resto tenga conto che piccoli scostamenti rispetto alle medie che riportano le macchine per gli esami del sangue non sono da considerarsi necessariamente "sballati", e inoltre vanno sempre considerati tutti i valori nel loro insieme, rapportandoli alla storia clinica del paziente stesso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie dottore per la sua risposta.
Quindi in linea di massima non dovrei allarmarmi visto che mi sento bene?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non mi pare ci siano motivi per allarmarsi...
Cordiali saluti