Utente
Buonasera.
Da un paio di settimane quando mi sveglio avverto dolori addominali(soprattutto sul fianco sinistro) e bruciore di stomaco. Non avverto nausea e ,infatti, questi sintomi svaniscono subito dopo aver fatto colazione. Inoltre , a volte , mi si ripresentano durante il giorno(in questo caso ho provato ad avvertire dolore anche sul fianco destro) e comunque lontano dai pasti. Noto anche un po' di gonfiore della pancia.
Altra sensazione che a volte avverto è quella di sentire brontoloii dello stomaco e a anche (cosa che mi ha preoccupato abbastanza)quando svolgo esercizi come semplici addominali come un rumore di acqua che si muove nella pancia. Al riguardo facendo ricerche su Internet mi sono usciti risultati alquanto preoccupanti come ascite e malattie connesse. Sono abbastanza preoccupato. Cosa potrebbe essere ?

Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.

[#1]  
Dr. Stefano Spina

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
4% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Lasci stare i risultati dei motori di ricerca: si riferiscono a situazioni ben diverse! Potrebbe trattarsi invece di una patologia gastrica (o comunque intestinale) che il suo Medico di Famiglia e' senz'altro in grado di verificare e anche di trattare. Solo in caso di dubbi puo' essere indicata una visita Specialistica e/o una gastroscopia.
Cordiali saluti
dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com