Senso di mancamento e sapore amaro in bocca

Buongiorno mia mamma, 73 anni, negli ultimi mesi ha avuto 2/3 episodi caratterizzati da un improvviso senso di mancamento e svenimento e accompagnati da un sapore amaro in bocca (una volta e' successo di notte durante il sonno, con risveglio improvviso). Gli episodi sono durati al massimo uno/due minuti poi si e' ripresa da sola senza problema o postumo alcuno. Per problemi di ansia e insonnia sta assumendo da diversi mesi, ma senza regolarita', il Pasaden. Una compressa prima di coricarsi, ma ripeto senza regolarita',con brusche interruzioni di giorni e successive riprese. Negli ultimi mesi inoltre, per problemi in famiglia, e' sottoposta ad un forte stress psichico accompagnato dall'aumento dell'ansia e dell'insonnia e percepisco in lei anche un po' di depressione.

Gli episodi di cui sopra possono essere riconducibili a motivazioni psichiche o quali potrebbero essere le cause e gli eventuali esami a cui sottoporsi?

grazie
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Senz'altro ci potrebbe essere una relazione con questi disturbi, ma si tratta di sintomi così vaghi ed aspecifici che è impossibile darne una interpretazione tramite lo strumento telematico.
Un supporto reale da parte del suo curante è assolutamente necessario.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale