Ciste o fistola????

Salve, sono una ragazza di 25 anni e da circa 3 anni avverto un fastidio vicino al coccige nel lato sinistro (dove vi è la piegatura delle natiche), se sto troppo seduta, in piedi o a letto dopo un pò mi fa male, cerco di toccare con le dita e sento come se ci fosse un grumo all'interno, non è duro ma morbido e al tatto mi fa male a volte mi pizzica. Cosa potrebbe essere e sopratutto che esame devo fare per vedere cosè il mio medico mi ha detto di fare un'ecografia anche se il punto è strano e un tantino complicato. é la cosa giusta da fare? o ci sono altri esami. lui dice che l'ecografia va bene anche perchè sono ultrasuoni e non fa male al corpo.

grazie mille.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

E' possibile che si tratti di una cisti coccigea. L'esecuzione di un'ecografia è indicata.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1