Spossatezza e sonnolenza

Gentile dottore,sono tornato da poco da un viaggio stressante date le numerose ore passate in viaggio sulla nave(25 ore ad andare e 25 per tornare,per l esattezza)sono tornato e sento un senso di stanchezza e sonnolenza da un paio di giorni ..premetto che ho 23 anni.sono un soggetto sportivo , faccio palestra da 3 anni senza mai assumere neanche integratori.. quest anno è stato molto stressante per me e non nascondo che sono andato incontro ad una forma di depressione..le analisi del sangue e delle urine le avevo eseguite a meta novembre di quest anno(assolutamente nella norma) e inoltre per altri motivi avevo fatto un ecografia all addome ,che riguardava reni,fegato,pancreas,milza e non è risultato nulla di strano se non il fegato leggermente ingrossato ma perfettamente nella norma e un elettrocardiogramma,anch esso senza problemi..secondo lei puo essere a questo punto un po di stress e magari è il caso che mi prenda una pausa dalla palestra?..grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Salve, una lunga vacanza e soprattutto un viaggio di simile durata possono giustificare una sensazione di stanchezza nell'immediato ritorno. Eventualmente riduca la sua attività sportiva al minimo e si conceda a casa qualche giorno di riposo.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO