Sonnolenza continua

Buongiorno,
sono una ragazza di 34 anni ed ho più o meno sempre sofferto di sonnolenza post-prandiale, soprattutto dopo cena.
Sono stata obesa e ne davo la colpa ai pasti abbondanti, ma da due mesi a questa parte sto facendo una dieta, mangio molto di meno, faccio palestra tre volte a settimana e i sintomi persistono, verificandosi anche nelle ore diurne: sonnolenza e stanchezza che a volte mi rendono difficile anche l'idea di salire un paio di scalini.
L'ultimo episodio è accaduto stamattina, dopo aver mangiato un semplice frutto ho dovuto chiudere gli occhi per 10 minuti perchè non riuscivo a tenerli aperti.
Non prendo nessun tipo di farmaco, a parte qualche pastiglia di erboristeria contenente caffeina, come coadiuvante alla dieta, e dormo normalmente 6-7 ore per notte. Non ho notato nessun calo di attenzione nel contempo, riesco a svolgere il mio lavoro come prima.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sonnolenza post-prandiale e' a volte segno di affaticamento da parte degli organi deputati alla digestione. Con l'aiuto del suo Medico potrebbe intanto iniziare ad effettuare una serie di accertamenti ematochimici adatti a studiare la funzionalita' renale ed epatica, ma credo che i risultati migliori potra' averli quando, continuando con il programma attuale, riuscira' a rientrare completamente nel suo peso-forma.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com