Quale specialista per dieta/attività fisica?

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 24 anni, peso 62 kg e sono alto 1.72.
Benché magro, ho sempre un po’ di “pancetta” che vorrei eliminare.
Vorrei quindi sapere qual è lo specialista più indicato che possa suggerirmi una dieta adeguata e il tipo di attività fisica che devo svolgere per cercare di eliminare il grasso addominale e contemporaneamente mettere su massa magra.
Non so a chi rivolgermi tra nutrizionista, dietologo, medico dello sport, scienze dell’alimentazione ecc.

Grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, in realtà ritengo che non abbia bisogno di un Medico nutrizionista o di un dietista. Piuttosto di un preparatore atletico facilmente reperibile in palestra che le potrà consigliare gli esercizi adatti per tonificare la massa muscolare. Probabilmente la sua costituzione tendenzalmente la porta ad una accentuazione dell'adipe sui quadranti bassi. Non solo la muscolatura addominale ma anche e soprattutto pettorali e dorsali alti potranno, sviluppandosi, "nascondere" quella che ritiene un antiestetica pancetta. L'eccessivo sviluppo degli addominali, al contrario, potrebbe accentuarne il fenomeno.
Saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it